Elezioni, clamoroso record per la Lega al 17%: Salvini vince la sfida, è il leader del centro-destra

 

Elezioni, clamoroso record per la Lega che si attesta al 17%: Salvini vince la sfida, è il leader del centro-destra. Matteo Salvini ha vinto la sfida: far diventare il Carroccio che fu di Umberto Bossi un partito nazionale. 

Momento storico dunque per la Lega: “E’ una grande soddisfazione per la Lega e per Salvini: partivamo dal 4 per cento e le proiezioni ci dicono che siamo al 16-17 per cento, i dati reali forse di più”, ha detto il vice segretario Giancarlo Giorgetti. L’uomo delle mediazione ha dato una prima analisi ufficiale dell’esito delle politiche mentre il segretario leghista attende risultati più definiti.

Il tema che i numeri al momento sollevano è come la Lega utilizzerà i suoi voti e soprattutto se Salvini sarà disponibile a eventuali aperture al Movimento 5 stelle, dato oltre il 30 per cento nelle proiezioni (intese post voto sono state escluse dal ‘capitanò leghista nel corso della campagna elettorale). “Parleremo prima coi nostri alleati”, ha scandito Giorgetti, che si è presentato in sala stampa insieme all’altro vice segretario, il veronese Lorenzo Fontana. “Sappiamo cosa dobbiamo fare e guardiamo al futuro con serenità e consapevolezza. Credo che la sfida di Matteo Salvini sia stata vinta”.

Con fonte Il Giornale

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial